Nel campo sociale sono impegnato con l’associazione “Ail” di Brescia, per la lotta a Leucemie, Linfomi e Mieloma e ne ho firmato il periodico, “Ail Notizie” per 18 anni, curandone la redazione. Socio onorario, mi occupo anche del crowdfunding e sono delegato ai rapporti con i media e gli sponsor per l’associazione.
Per Ail Brescia ho organizzato in più occasioni il “Concerto di Natale” al Teatro Grande di Brescia e il relativo collegamento in diretta radiofonica con Radio Voce di Brescia insieme a Marco Vignoletti.
Sempre con Ail Brescia ho vinto il “Premio Bulloni, categoria Ordine Avvocati, edizione 2009”. Sostenitore della “Polisportiva No Frontiere”, che si occupa di ragazzi diversamente abili. Già iscritto all’Ucsi, Unione Cattolica Stampa Italiana, ho frequentato per approfondimento personale il corso ISSR (Istituto Superiore di Scienze Religiose) dell’Università Cattolica di Brescia.
Sostenitore Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Brescia: a loro grazie al Rotary di Verola verrà omaggiato un audiolibro a diffusione nazionale tratto dal mio romanzo “Gianni Quasineve”.